Venezia è uno dei miei posti preferiti in Italia. È una città raccolta e piccola perfetta per essere esplorata in pochi giorni.
Romantica, storica e meravigliosa. I suoi canali, le gondole, l’architettura, le città colorate di Murano e Burano …
L’elenco dei siti da visitare a Venezia è lungo.
La maggior parte delle persone ha solo pochi giorni in questa città. Ecco una breve lista delle esperienze migliori a Venezia:
Piazza San Marco
Piazza San Marco è il cuore di Venezia. Da qui puoi facilmente visitare la maggior parte degli altri luoghi principali. I suoi piccioni ormai sono diventati un icona della città ma da anni è vietato dare cibo.
Basilica di San Marco
Questo è un altro punto di riferimento di Venezia da non perdere, costruita come cappella privata del Doge viene chiamata la Basilica d’oro per gli oltre mille metri quadrati di tessere di mosaico in foglia d’oro. Al suo interno si trovano le spoglie dell’evangelista San Marco, patrono della città.
Perdesi per i canali ed i vicoli
Visualizza questo post su Instagram
Metti giù la tua mappa e semplicemente passeggia, i canali più piccoli al di fuori del percorso turistico principale sono belli e interessanti.
La città principale di Venezia è abbastanza piccola da poter essere percorsa in diverse ore. Esplora i canali, siediti e rilassati nelle piccole piazze, perdersi è il modo migliore per scoprire i luoghi autentici.
Sali sul Campanile di San Marco
Il Campanile domina Venezia. L’unico modo per arrivare in cima è l’ascensore. è una delle migliori viste della città.
Visita il Palazzo Ducale
Il Palazzo dei Dogi è un palazzo costruito in stile gotico veneziano. Per secoli, questo edificio è stato la residenza del Doge, la sede del governo e un palazzo di giustizia. Ora è un museo. Senza dubbio, una visita al Palazzo Ducale è un’esperienza da non perdere. La storia che ha avuto luogo qui è incredibile.
Venezia dal Ponte di Rialto
Attraversando il Canal Grande, il Ponte di Rialto è il più famoso di Venezia. Guardare le gondole, i vaporetti e i traghetti che viaggiano su e giù per il Canal Grande da questo posto è affascinante.
Il ponte dei Sospiri
Visualizza questo post su Instagram
Il ponte che collega palazzo Ducale alle prigioni, i sospiri di cui si parla sono quelli dei condannati che dal tribunale venivano portati in galera direttamente.
Scendi sotto al canale per fare delle belle foto e ammirare le gondole passare.
Vale la pena il giro in gondola per Venezia?
Sicuramente è un cliché e super-turistico, ma una visita a Venezia non sarebbe completa senza un giro in gondola attraverso i canali.Fate come noi se non volete spendere troppo e condividete il giro con altri.
Un giro in vaporetto
Il vaporetto è un modo economico ma fantastico per visitare il Canal Grande, attraversare il ponte di Rialto, fino alla stazione ferroviaria è uno spettacolo . Un suggerimento per la folla: nel tardo pomeriggio, partite da Piazzale Roma in direzione di Piazza San Marco. A quest’ora, la maggior parte delle persone viaggia nella direzione opposta.
La Scala Contarini Bovolo
Uno dei tesori Nascosti di Venezia, una scala a chiocciola incredibile, aperta recentemente al pubblico è un esempio di architettura gotica e rinascimentale.
La vista dalla terrazza della Fondaco dei Tedeschi
La migliore vista sul Canal Grande, prentotate la visita a questa terrazza in Internet o direttamente dai tablet sul posto, in questo centro commerciale di lusso. Avrete 15 minuti per godere a pieno del panorama.
Date un occhiata al nostro diario di Viaggio per scoprire cosa abbiamo fatto e visto nel dettaglio a Venezia
2 commenti
Ogni tanto mi piace ritornare nei miei posti, così’ ho letto con piacere questo articolo sulla città dove ho trascorso ore a studiare! devo dire che condivido con te questi posti, ma in generale a Venezia è anche bello perdersi per le calle, di sera poi è facile, non avendo nessun riferimento! grazie per avermi fatto ricordare i bei tempi
Ci sono stata qualche settimana a Venezia e ci torno sempre volentieri… hai fatto una lista di posti imperdibili per un vero tour della città! La Scala Contarini Bovolo non la conoscevo.. dovrò rimediare, sembra davvero bella!