Barcellona è una delle mie prossime mete, sono già stata in questa città quando ero giovanissima in compagnia di una delle mie migliori amiche .
Oltre all’arte di Gaudí, ci sono diversi quartieri e attrazioni da esplorare. Barcellona è una città percorribile a piedi con poche aree collinari, inoltre girarla i mezzi è facile.
Questa è la mia lista delle 10 cose da vedere a Barcellona
Quartiere Gotico
È una delle zone più cool di Barcellona. Come suggerisce il nome, è sede di un’architettura gotica costruita 2000 anni fa dai Romani. Il Quartiere Gotico è essenzialmente la parte vecchia della città, quindi c’è molta storia che trapela nelle sue vie. Degne di nota sono la sua Cattedrale gotica e la piazza del re “ La Plaça del Rei”. Le strade strette e i bar di tapas (la gente dice che ha i migliori tapas della città.) Il Quartiere Gotico è un bel posto dove passeggiare e perdersi per un po ‘.
Parc de la Ciutadella
Uno splendido parco progettato nientemeno che da Gaudí. In realtà è l’unico ambiente naturale in tutta la città! Si può fare una passeggiata e sedersi per un momento in traquillità, e pensare che nel 18 ° secolo, questo parco era usato come prigione!
Sagrada Familia
La Sagrada Familia è probabilmente la più famosa e impressionante di tutte le opere di Gaudì.
La cosa interessante è che la chiesa non è mai stata effettivamente terminata. È ancora in costruzione ed è in programma per il completamento nel 2028. È un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Bunkers del Carmel
Questo è uno dei posti migliori per godere del panorama dell’intera città. C’è un po ‘di scalata per arrivare in cima al bunker, ma i panorami ne valgono la pena! Inoltre, questo è un ottimo posto per guardare il tramonto.
Park Güell
Un eccentrico parco che sembra uscito da un libro. È probabilmente il più estroso e colorato tra le opere di Gaudì a Barcellona. Troverai un paio di case dall’aspetto di panpepato e disegni moderni con pilastri. Il parco è un patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Quartiere La Gràcia
Il quartiere, dove si trova Park Güell, attrae artisti e hipster. Si può dire che è il quartiere alla moda di Barcellona. In via Verdi, troverete tantissime boutique e cucine di tutto il mondo. Se andate ad agosto, c’è un grande festival chiamato Festa Major de Gracia.
Casa Milà
Conosciuta anche come La Pedrera, questa creazione di Gaudì è un complesso un po’ enigmatico palazzo fatto di pietra. È una casa con una forma sinuosa e ha alcuni elementi del Park Güell.
Casa Batlló
Anche di Gaudì, ha lasciato il segno. Casa Batlló ha una forma simile a Casa Milà ma l’esterno è più colorato. Ci sono varie mostre d’arte durante tutto l’anno. Scoprite i prossimi eventi sul loro sito web.
La Rambla
Una delle zone più visitate della città. Questa affascinante arteria è lunga 1,3 km e collega Plaça de Catalunya con il vecchio porto della città.
Las Ramblas è sempre vivace, piena di turisti, gente del posto e artisti di strada che si atteggiano come statue viventi. Numerose terrazze e ristoranti si trovano su entrambi i lati della strada ed è molto piacevole sedersi in una delle sue terrazze per vedere le persone che vanno e vengono, anche se si noti che i prezzi sono un po ‘alti, dato che si tratta di un’area molto turistica.
La Boqueria
La Boqueria è un mercato affollato ed incredibile lungo Las Ramblas, la principale strada pedonale di Barcellona. Questo posto è pieno di tutti i tipi di cibo, da quelli tipici come la Paella alla frutta.
1 commento
Sono stato a novembre dello scorso anno. È una città in cui tornerei mille volte, anche la fontana è molto bella