Nel nostro viaggio a Lanzarote abbiamo deciso di alloggiare nella zona centrale dell’isola, più precisamente a Costa Teguise.
Da qui grazie all’auto a noleggio che abbiamo preso, è stato facile e comodo raggiungere tutte le parti dell’isola che volevamo vedere, in pratica abbiamo girato tutta Lanzarote in 5 giorni.
La scelta per la prima parte del nostro soggiorno è caduta su un hotel per soli Adulti, in pieno centro e a poca distanza dalla spiaggia:
Barceló Teguise Beach
Resort della famosa catena Barceló , non ha affatto deluso le nostre aspettative.
La struttura è molto bella e raccolta, il verde dei giardini molto curato, sembra un piccolo parco botanico e si vede che è stato completamente rinnovato di recente, l’accoglienza in reception è stata ottima e il check in velocissimo.
La posizione è eccellente, a 150 metri dalla spiaggia di Las Cucharas e a poca distanza da negozi ristoranti e numerosi supermercati.
Si può soggiornare qui in formula All Inclusive, mezza pensione o solamente colazione.
La Camera
Ci sono ben 305 camere e la maggior parte hanno una vasca idromassaggio o sulla terrazza o all’interno. Tutte sono arredate arredate con mobili in stile moderno e attrezzate con TV LCD da 42″ con 61 canali, W-LAN gratuito e doccia a pioggia, sono presenti un buon asciugacapelli, cosmetici per la cura personale, caffettiera a capsule, minibar, cassaforte tutte hanno una terrazza o un balcone.
Camera Deluxe vista mare e Camera Deluxe entrambe di 26 m ²di superficie adatte a ospitare 2 persone.
Camera Deluxe con vasca idromassaggio e Camera Deluxe con vasca idromassaggio e vista mare, con i loro 30 m² sono spaziose e completamente attrezzate.
Junior Suite e Junior Suite vista mare con un soggiorno separato dalla camera da letto, accappatoio e pantofole e vasca idromassaggio esterna.
Le piscine
Il resort ha due piscine in stile Infinity, di cui una con vista mare, sono entrambe riscaldate per mantenere una temperatura piacevole anche in inverno.
La piscina centrale è molto lunga e scenografica con una bella cascata, i lettini in stile balinese danno il tocco finale. Mentre nell’ampia terrazza solarium si può godere a pieno del sole di Lanzarote.
I servizi
A disposizione di tutti i clienti c’è il Wifi Gratuito, una palestra molto attrezzata, la Spa dispone di una piscina dinamica per relax a 35°C, una sauna, un bagno di vapore, la doccia bitermica, la doccia aromatica e la doccia cubo, oltre a 3 sale per i trattamenti di bellezza e massaggi.
Ristoranti e Bar
Nel Resort ci sono tre ristoranti :
Ristorante a buffet Atlantic
Qui viene servita un ottima e variegata colazione, il pranzo e la cena in stile Buffet, diviso in tre zone diverse che servono cucina locale, asiatica e internazionale, con un ampio buffet di frutta e dolci e piatti caldi preparati al momento. Il cibo è buono e di qualità, non manca nulla c’è anche un angolo vegetariano.
Breeze Gastro Bar
Nella Zona Piscina centrale, un ambiente fresco e quasi tropicale, ha un menù à la carte di piatti mediterranei, snack sia caldi che freddi, e vari tipi di bevande.
Champs Sports Bar
Un vero bar dello sport con televisori in cui vengono trasmessi i più importanti eventi sportivi, qui si possono ordinare, insalate panini pizza e stuzzichini vari.
Lobby Bar
Un Bar aperto fino a tarda sera che offre dei cocktail spettacolari, quando c’eravamo noi era la settimana del cocktail al Parmigiano reggiano! Naturalmente sono disponibili molti tipi di bevande, dal classico caffè agli aperitivi.
La mia Opinione
Questo resort mi è piaciuto perché è perfetto per le coppie, e per chi vuole rilassarsi dopo una lunga giornata di escursione in giro per l’isola, la sera riempivo la mia vasca idromassaggio vista mare e mi godevo a pieno il tramonto!
La pulizia è buona, il personale gentile e la posizione eccellente, si arriva a piedi nella zona centrale ricca di negozi e ristoranti. La piscina centrale è molto bella ed il fatto che sia riscaldata per me è un cosa vincente.
La colazione era il mio pasto preferito, con estratti di frutta fatti freschi, una buona selezione di Brioche, frutta a volontà e per chi mangia salato un scelta infinita.
La stanza in cui ho soggiornato io era una junior Suite, con vista mare, una bella metratura comoda e la cosa che ho preferito è stato il balcone che dava proprio sul lungomare.
Sul Sito del Barcelò Teguise Beach trovate maggiori info e offerte se volete dare un occhiata:
Tornerei volentieri in questa struttura che mi ha lasciato notevolmente sorpresa.
SEGUIMI ANCHE SU YOUTUBE!