Sentosa è un’isola turistica al largo della costa di Singapore
Collegata alla città principale è un luogo in cui intrattenimento , divertimento e spiagge si fondono, ideale per scappare qualche giorno dalla metropoli.
Sono numerose le attrazioni su Sentosa, parchi a Tema, c’è addirittura uno degli Universal Studios, un acquario, torri girevoli e molto altro.
L’offerta ricettiva è ampia , hotel e Resort non mancano ma se volete un angolo di pace e tranquillità il Sofitel Singapore Sentosa fa al caso vostro.
Sofitel Singapore Sentosa Resort & Spa
A Breve distanza la spiaggia di Tanjong Il Sofitel Sentosa si trova a nord-est dell’isola proprio di fronte al Golf Club.
Appena si entra si viene catturati dallo charme coloniale della costruzione, tutto è curato nel dettaglio dalle decorazioni della lobby all’auto d’epoca parcheggiata fuori.
Il Resort si sviluppa attorno a giardini e laghetti, in un ambiente aperto e verde con le costruzioni che ospitano le stanze e le varie zone di massimo 4 piani. Nei Giardini inoltre girano dei simpatici pavoni che creano una bella atmosfera.
La Piscina principale è enorme ed è circondata da palme e lettini prendisole
Le Camere
Sono presenti un totale di oltre 200 stanze tra luxury, suite e ville. Io ho alloggiato in una Junior Suite nella Tranquility Wing:
Una tipologia molto ampia, si accede tramite un piccolo corridoio che porta al salotto principale, con un divano e tavolino basso sulla quale ci è stata fatta trovare della frutta e un meraviglioso set di dolcetti e spumante come benvenuto.
Dietro al divano c’è una scrivania ampia e ideale al lavoro, qui vengono riposte anche le numerose confezioni di acqua da bere in tetrapack.
Il minibar è il pezzo forte ospitato in una bella cassapanca con macchina da caffè e le amenities per una bevanda calda.
La stanza da letto è separata dalla zona living con una parete, nella camera ci sono due comodi armadi a muro, un bel letto comodo, la tv a schermo piatto e prese per la corrente da entrambi i lati.
Il bagno ha zona doccia e vasca da bagno con Wc separato.
Bar e Ristoranti
Due ristoranti ed un bar sono l’offerta gastronomica del Sofitel.
Il Kwee Zeen è un ristorante aperto tutto il giorno dalla sontuosa colazione a buffet ai pranzi e alle cene, qui la cucina è asiatica con un tocco francese, ogni settimana qui vengono organizzati anche buffet tematici per cena. Il buffet di colazione è superlativo, con dolce e salato , internazionale e asiatico, uno dei migliori mai visti.
The Cliff invece si affaccia proprio sulla costa del Mar Cinese e offre una buona cucina italiana abbiamo provato sia il risotto che la pasta e abbiamo fatto i complimenti allo chef .
Il Lebar è una lounge semi-apetra dal fascino tropicale qui si possono gustare oltre che ottimi cocktail anche dei tè pomeridiani deliziosi. Io ho provato il Tropical High Tea , un set di dolce e salato con champagne veramente delizioso.
La Spa
Ospitata in un edificio storico, l’ncredibile Spa conta la grandezza di 6.000 m² offre diverse sale interne e padiglioni per trattamenti all’aperto.
La scelta dei trattamenti è ampia e lo staff gentilissimo sa consigliare bene, anche la zona esterna è meravigliosa con piscine e una cascata, purtroppo durante la mia visita il maltempo non mi ha permesso di goderla a pieno.
SERVIZI
Gli altri servizi a disposizione del Resort sono la palestra con anche macchinari Kinesis e su richiesta un trainer.
Altro servizio molto comodo è quello dello shuttle, un van fa la spola ognni mezz’ora circa tra il resort e il centro commerciale Vivocity , hub per i trasporti dal quale vi potete muovere in tutta Singapore
La nostra esperienza al Sofitel Singapore Sentosa
Il resort è una vera oasi tropicale di pace, la qualità del servizio e del cibo è ottima così come la preparazione dello staff , adatto anche a famiglie con bambini. Questa sistemazione è l’ideale se volete passare qualche giorno a Singapore lontano dai classici grattacieli in un ambiente amabile e chic.
Sul sito ufficiale trovate tutte le info nel dettaglio
Buon Viaggio