Guidare a Mauritius

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

 Mauritius è una destinazione meravigliosa che ha tanto da offrire

Proprio per la grande quantità di attrattive, l’ideale per girare l’isola è noleggiare un’auto, lunga 58 km e larga 47 km, è più o meno sette volte più piccola della nostra Sardegna.

Noleggiare una macchina  a Mauritius

Noleggiare un mezzo proprio dà la massima libertà di andare al proprio ritmo e visitare più luoghi fuori dai sentieri battuti.

Poiché alcune delle attrazioni di Mauritius non sono facilmente accessibili con i mezzi pubblici, in particolare quelle che si trovano nel villaggio di Chamarel e nel sud di Mauritius, sempre più turisti scelgono di noleggiare un’auto quando visitano questa destinazione.

Per guidare è necessario avere la patente di guida Italiana o quella internazionale,le auto guidano sul lato sinistro della strada e i conducenti devono dare la precedenza a destra.

Noleggio Auto Senza Carta di Credito a Mauritius

Noleggiare una macchina senza l’incombenza del deposito sulla carta di credito è possibile grazie a Ambiance Mauritius, il partner ideale per organizzare un viaggio sull’isola, trasferimenti , escursioni e pacchetti vacanza dettagliati e disegnati per le proprie esigenze.

La nostra era un noleggio auto che evitasse il deposito su carta perché venivamo da un lungo viaggio in Africa , in cui il plafond era quasi esaurito.Con delle assicurazioni aggiuntive è possibile personalizzare il proprio noleggio alla perfezione.

Arrivati in aeroporto il team Ambiance ci ha dato il benvenuto, la loro assistenza è disponibile anche in lingua italiana, la simpatica Valentina ci ha spiegato tutto, dato le chiavi dell’auto e in men che non si dica siamo stati pronti a partire.

L’auto da Scegliere a Mauritius

Noi abbiamo optato per una “ Small Car”, un’auto piccola, comoda da parcheggiare ovunque, ma sono disponibili varie tipologie , dalle medie au Suv.

mauritius

La nostra auto una piccola Suzuki con cambio automatico, ci ha facilitato con la guida all’inglese, ci ha permesso di girare tutta l’isola in piena libertà e con la comodità dei nostri tempi. All’inizio ci si deve abituare al fatto che si è nel senso opposto al “nostro” ma dopo qualche ora ci si prende la mano.

L’assistenza Ambiance Mauritius

Assistenza 24/7, cancellazione flessibile e polizza assicurativa sono i capisaldi di questa compagnia.Via Whatsapp e telefono siamo sempre rimasti in contatto con Valentina per qualsiasi necessità e lei è sempre stata gentile e disponibile.

Informazioni importanti per guidare a Mauritius

  • La Guida è a sinistra
  • Il limite di velocità a Mauritius è di 40-60 km/h nelle zone residenziali, 80 km/h su strade extraurbane e 110 km/h lungo le autostrade.
  • Cinture di sicurezza anteriori e posteriori obbligatorie.
  • Quando si guida a Mauritius, non è consentito bere alcolici. La politica di tolleranza zero è stata adottata solo pochi anni fa, quindi evita di bere alcolici se hai intenzione di guidare.
  • Non ci sono strade a pagamento
  • Numeri di emergenza: 999/112| Fuoco: 114 | Ambulanza: 115

Condizioni delle strade a Mauritius

Le strade a Mauritius sono generalmente in buone condizioni. Le autostrade sono larghe e sono costituite da due o tre corsie per lato. Anche le strade sono ben asfaltate e relativamente pianeggianti , potresti imbatterti in alcune strade sconnesse in alcuni villaggi, ma niente che una piccola auto non sia in grado di gestire.

Le indicazioni stradali sono chiare e le molte rotonde rendono il poco traffico scorrevole.

Parcheggi a Mauritius

Il parcheggio è gratuito in tutti i centri commerciali, supermercati, spiagge, parchi nazionali e praticamente in ogni attrazione turistica.

Se hai bisogno di parcheggiare in paesi o città come Quatre Bornes o Port Louis, devi acquistare un tagliando per il parcheggio che può essere comprato presso qualsiasi stazione di servizio. Questi costano circa 20-30 rupie all’ora a seconda della zona di parcheggio.

Se vuoi visitare Port Louis, ti consiglio di parcheggiare al Caudan Waterfront , non è sempre facile trovare un parcheggio nel centro della città. Da lì poi ci si muove comodamente a piedi.

Per noleggiare una macchina, chiedere informazioni o vedere le escursioni a disposizione potete visitare il sito Internet di Ambiance Mauritus, la loro assistenza clienti è sempre ronta a dare buoni consigli per chi vuole visitare questa meravigliosa isola.

mauritius

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento