La casa sull’albero è uno di quei tipici desideri che abbiamo avuto da bambini, il sogno di fanciullezza, un luogo a metà tra la terra e il cielo!
Nonostante non siamo più bimbi una casa sull’albero dove poter soggiornare è un’idea che ci ispira molto, e siamo sicuri che non siamo i soli ad apprezzarla.
Per questo abbiamo ricercato degli hotel in Europa che offrono questo tipo di alloggio:
Agriturismo la Piantata
Arlena di Castro – Viterbo
Iniziamo con una destinazione tutta italiana, in provincia di Viterbo nel Lazio.Un B&B in zona Maremma, immerso nella natura e nei campi di lavanda.
Qui oltre alle stanze normali si trovano 2 case sull’albero ad 8 metri da terra.
Photo www.lapiantata.it
MyArbor
S. Andrea – Bolzano
Il più grande “tree house” hotel d’Italia, circondato dai boschi dell’Alto Adige è stato costruito su una struttura a palafitta che si fonde con l’ambiente circostante, 104 lussuose suites e una Spa molto rinomata completano il tutto.
Photo www.my-arbor.com
Chateaux Dans les Arbres
Dordogne, Francia
Non uno ma ben 6 chalet a forma di castello con tutti i lussi e comfort del caso, con jacuzzi, sauna e arredamento ricercato. Qui la colazione viene servita in un cestino di vimini per essere consumata sulla terrazza.
Photo http://www.chateaux-dans-les-arbres.com
Treehotel
Harads, Svezia
Nel nord della svezia a due passi dal circolo polare c’è il Treehotel, una struttura molto particolare, ogni casa sull’albero è diversa, dal cubo a quella a forma d’ufo!
Soggiornare qui significa vivere vera e propria esperienza !
Photo www.treehotel.se
Ecolodge de Cabaneros
Retuerta del Bullaque, Spagna
Un hotel eco-friendly nel Parco Nazionale Cabañeros a due ore di strada da Madrid. Le cabanas sugli alberi sono semplici ma provviste di cucina e bagno interno. Nella macchia mediterranea circostante si possono facilmente avvistare cervi e cerbiatti.
Photo www.ecolodge.es