Nel mezzo dell’Oceano Pacifico, la Polinesia è da sempre sinonimo di mare e spiagge paradisiache
Un gruppo di 118 isole divise in 5 arcipelaghi circondati da barriere coralline immersi in un mare dalle mille tonalità d’azzurro.
Il nostro viaggio in questo paradisiaco angolo di mondo si è svolto via mare a bordo di un motoveliero a due alberi, navigando attraverso l’arcipelago delle isole della società senza fretta alla velocità di 10 nodi l’ora.
Variety Cruises
Una compagnia di origine greca che gestisce piccole navi da crociera che solcano i mari più belli del mondo, dal Mediterraneo alle Seychelles.
La Nave in Polinesia
Ci siamo imbarcati al porto di Papeete sulla Panorama II, che è stata la nostra casa per una settimana , caratterizzata da linee classiche e i saloni rivestiti in legno ospita non più di una 40ina di persone.
Presente un ampio salone e zone pranzo decorate con colori pastello , una ricca biblioteca dove poter leggere in tranquillità e un ponte per prendere il sole, inoltre ha diverse zone ombreggiate e un bar all’aperto.
Sembra di essere su uno yatch privato, ci si sente a casa
La cabina
Le cabine sono piccoline ma c’è tutto il necessario, sono climatizzate e dotate di TV, telefono, asciugacapelli, minifrigo. Il Bagno interno ha la doccia e il lavabo con spazio per i cosmetici.
L’itinerario della Crociera in Polinesia
Per una durata di sette giorni si parte da Tahiti e più precisamente dal porto di Papeete per le Isole Della Società:
Bora Bora
la più famosa delle isole polinesiane, celebrata come la più romantica e ideale per i viaggi di nozze, la sua bellezza è indiscutibile
Huahine
fa parte del gruppo delle Isole Sottovento, Rimasta pressoché inalterata dal mondo moderno rappresenta la vita calma e tranquilla dell’antica Polinesia.
Taha’a
l’isola della Vaniglia ,con i suoi minuscoli motu e spiagge di sabbia bianca che circondano l’isola a forma di fiore è un vero splendore.
Raiatea
conosciuta come la più sacra isola della regione,è stata la prima isola abitata e il punto di partenza per l’espansione nel Pacifico.
Moorea
splendida isola vulcanica con spiagge bellissime, acque cristalline dalle mille sfumature di blu mentre il suo interno è verde e selvaggi.
Le escursioni
La crociera non include le escursioni che possono essere prenotate a parte una volta a bordo al momento del check In , c’è un’ampia scelta per ogni isola, mettete in conto circa un centinaio di euro a escursione, oppure potete muovervi in libertà, per esempio a Bora Bora con lo scooter da noleggiare al porto. In località come Taha’a o Raiatea però dovete organizzarvi in anticipo non è facile organizzarsi una volta lì. Alcune escursioni poi sono imperdibili come il giro nella laguna di Bora bora dove si incontrano squali e razze.
La cucina
La crociera include tutti i pasti, che generalmente vengono serviti a Buffet, c’è un’ampia scelta anche per chi ha un’alimentazione vegetariana e vegana. Lo staff poi è gentilisismo ed è sempre a disposizione per le varie esigenze.
Per avere più info e prenotare la crociera potete visitare il sito ufficiale