Londra come tutte le metropoli del mondo dal il suo meglio dall’alto, di notte con le luci che illuminano la città è una meraviglia, di seguito vi indico i luoghi migliori per godersi a pieno lo skyline Londinese.
The London Eye
l’esperienza di questa gigante ruota panoramica più alta d’Europa è per gli impavidi e chi non soffre di vertigini, le capsule nelle quali salirete hanno una rotazione graduale per una vista sulla città a 360 gradi, il giro dura 30 minuti e sia di giorno che di notte avrete una visuale fino a 40 km.
Biglietti da £21.20
Orario: 10.00 – 21.00
Indirizzo: The London Eye
Riverside Building
County Hall
Westminster Bridge Road
Stazioni della metro in prossimità: Waterloo, Embankment, Charing Cross and Westminster
The Shard
Questo grattacielo a forma piramidale progettato da Renzo Piano ospita la piattaforma panoramica più alta di Londra e anche da qui si ha una visuale a 360 gradi , il piano numero 72 è l’ultimo pubblico e avrete una visione completa della città sorseggiando un flute di champagne se volete 🙂
Biglietti :
Adulto £25,95
Adulto con Champagne £ 33.95
Orario: 10.00 – 22.00
Indirizzo: 2 London Bridge Street, London SE1 9SG
Stazione metro in prossimità: London Bridge
Emirates Air Line
La cabinovia che attraversa il Tamigi by Emirates , collega Greenwich Peninsula e Royal Docks, le cabine a 93 metri di altezza ospitano fino a 10 persone e vi danno la possibilità di vedere dall’altro tutta la zona est della città, per il biglietto è possibile usare la Oyster card ed avere uno sconto sul prezzo.
Biglietti : £4.50
con Oyster card £3.40
Orario: Giorni Feriali 7.00 – 20.00
Sabato 8.00- 20.00
Domenica 9.00 – 20.00
Indirizzo: 27 Western Gateway
London
Strazioni metro in prossimità North Greenwich , Royal Victoria
St Paul Cathedral
Oltre alla visita canonica della rinomata cattedrale al centro di Londra dedicata a St Paul potete salire fino alla cupola per una vista mozzafiato.
Biglietti :£18.00
Orario: 8.30 – 16.30
Domenica chiuso
Indirizzo : St Paul’s Churchyard, London
Stazioni metro in prossimità : St Paul’s
Sky Garden
Il giardino più alto di Londra, dal 35° al 37° piano in cima al grattacielo chiamato Walkie-Talkie, oltre a visitare questi giadini ricreati allì’interno avete la possibilità di godervi la vista e volendo anche pranzo cena o spuntino in uno dei ristoranti e Bar al suo interno. La visita è gratuita dovete prenotare in anticipo sul loro sito e passare i controlli come in aeroporto, quindi portatevi un documento di identificazione e niente liquidi dietro.
Biglietti : Gratuito
Orario : Giorni Feriali 10.00 – 18.00
Weekend 11.00 – 21.00
Indirizzo: 1 Sky Garden Walk at 20 Fenchurch Street
Metro in prossimità : Monument, Tower Hill
Ristoranti con Vista a Londra
Inoltre a Londra troverete una serie di ristoranti con vista dove oltre a godervi il pasto potrete dare un occhiata alla città illuminata di notte.
Sushi Samba che offre un panorama eccellente ed un menù che combina influenze giapponesi, peruviane e brasiliane.
Duck and Waffle , aperto 24 ore al giorno è il ristorante più alto di tutto il Regno Unito, situato al 40 esimo piano della Heron Tower.
Vertigo 42, uno champagne bar sul tetto della Tower 42 nel bel mezzo della city. Il posto è mega esclusivo con prenotazione obbligatoria e dress-code elegante, aspettatevi di pagare dalle 50 sterline in su per gustarvi un aperitivo con vista
 
4 commenti
Ecco! Con questo articolo mi hai messo una gran voglia di tornare a Londra.
Sono stata sullo Shard ma non credo che l’esperienza valga il prezzo (per fortuna era un regalo!)
Mi incuriosisce molto lo Sky Garden.
Lo sky Garden è molto piacevole da visitare, poi Londra è una città che non stanca mai !
Te non sia quanto io adori vedere le citta´ dall´alto: se riesco e scopro che c´e´ la possibilita´ di farlo, non mi faccio scappare l´occasione!
Mi segno anche Londra, allora! 🙂
hai ragione! Londra poi merita molto, specialmente di sera