Nell’Africa più selvaggia a Tsowa Safari Island

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A poca distanza dalle Cascate Victoria sorge un’isola nel mezzo del fiume Zambesi

Tsowa Island

zimbabwe

Situata all’interno del Parco Nazionale dello Zambesi di 56.000 ettari, l’isola di Tsowa è lunga 1,5 km e larga 400 m ed è circondata da una lussureggiante foresta. Si raggiunge facilmente dall’aeroporto di Victoria Falls nello Zimbabwe.

Il Lodge

Sull’isola è presente un magnifico lodge, lo Tsowa Safari Island, un campo tendato con tutti i comfort immerso nella natura.

victoria falls

Poche tende e pochi ospiti , un tocco di lusso e la foresta che lo circonda rendono questo luogo speciale e unico. Arroccato su una riva del fiume, gli ospiti possono sperimentare avvistamenti di animali selvatici come bufali, elefanti e diverse antilopi.

Si viene svegliati dal rumore degli ippopotami nel fiume e dal cinguettio degli uccelli, un’esperienza lontano dal trambusto e dal turismo di massa.

hippo

Le Tende

Il campo tendato ospita un massimo di 16 ospiti, si compone di due tipologie di tende :

Le Safari River View sono di proporzioni generose, arredate con stile e situate per sfruttare appieno l’ombra e la vista sul fiume.

Le River Deck Safari sono situate in una posizione privilegiata su uno sperone appartato dell’isola all’ombra di magnifici alberi che offrono favolose viste a monte e attraverso la terraferma dove gli animali selvatici vagano liberi.

Tutte le sistemazioni sono dotate di ventilatori e zanzariere, bagno privato con doccia e kit cosmetici.

Le aree comuni

La zona comune è in stile rustico chic, sul patio che affaccia verso il fiume la sera viene acceso un romantico fuoco, mentre nella zona ristorazione/ Bar caffè e tè sono sempre a disposizione, così come le bibite nei due frigoriferi a disposizione degli ospiti.

Il salotto nella tenda principale è in tipico arredamento da safari con divani e connessione wi-fi, mentre nella zona cucina vengono serviti i pasti principali, con il cuoco nella cucina a vista si prenderà cura delle richieste specifiche.

Presente anche una bella piscina a due vasche con affaccio sullo Zambesi , ideale per rinfrescarsi dopo le atttività.

Attività a disposizione allo Tsowa Safari Island

Non ci si può annoiare qui, a piedi , in barca o in jeep da fare e vedere c’è molto.

Tra le attività proposte possiamo iniziare con il raccontarvi il nostro giro in barca al tramonto, abbiamo navigato lungo il fiume fino al calar del sole avvistando ippopotami , babbuini e diverse specie di uccelli.

Il classico Safari in Jeep è una delle attività “Must” , i bravissimi ranger ci hanno portato in giro per il parco nazionale dello Zambesi dove abbiamo incontrato grandi mandrie di elefanti, giraffe e antilopi.

Altra attività adrenalinica è il giro in canoa sul fiume, divertente e entusiasmante, sarete seguiti da una guida esperta che vi aiuterà in tutto.

La nostra esperienza

Da Victoria Falls siamo arrivati all’Hub dello Tsowa dove dopo una mezz’ora di fuoristrada siamo arrivato lungo la sponda del fiume, 5 minuti in barca e siamo arrivati sull’isola.

Il team è eccezionale e ci ha accolto magnificamente.

Le tende sono belle e funzionali, non manca nulla per il comfort del soggiorno, non c’è tv e frigo ma non se ne sente la mancanza, anche perchè a disposizione degli ospiti ci sono due grandi frigoriferi nella zona bar pieni di molte Bevande.

La cucina ha soddisfatto le necessità di tutto il team, dalle allergie all’alimentazione veg. Il cuoco preparato e attento ci ha servito ottimi piatti durante il soggiorno.

La colazione è principalmente salata e di dolce abbiamo optato per dei toast con marmellata al mattino.

Le attività sono state più che soddisfacenti, dal safari al giro in canoa tutto è stato organizzato alla perfezione.

Isibindi

Tsowa Safari Island fa parte del Brand Isibindi, da 26 anni si impegna nel turismo sostenibile con una collezione di esclusivi lodge di lusso nella natura selvaggia posizionati in ecosistemi eccezionali nell’Africa meridionale. Grazie alla loro fondazione portano avanti numerosi progetti di sviluppo territoriale in supporto di animali, natura e comunità.

Questo Brand è l’esempio di quello di cui siamo promotori da sempre: Un Turismo che supporti il luogo che si visita.

La Fondazione Isibindi è stata istituita nel 2019 per consolidare i 26 anni di progetti comunitari e di conservazione e anche per creare un’entità guidata da uno scopo per assistere queste iniziative. La Fondazione consente agli ospiti di essere viaggiatori filantropici e di viaggiare con uno scopo.

Per info visitate il sito ufficiale

Condividi

Sull’Autore

Mi chiamo Consuelo sono una Travel reporter e appassionata viaggiatrice, co-founder della Cinetica Video Service società di produzione audiovisiva con la quale portiamo il pubblico in giro per il mondo virtualmente

Lascia un commento