Non tutti possiedono una carta di credito, a volte non la si vuole semplicemente usare
Quando si noleggia un auto però la carta di credito viene richiesta per lasciare un deposito a garanzia, quindi sorge il problema di come poter fare se non se ne possiede una.
Vediamo insieme come si può superare questa problematica e noleggiare comunque l’auto per le nostre vacanze:
Piccole Agenzie di noleggio auto locali senza carta di credito
In alcuni luoghi come Spagna e Grecia alcune piccole agenzie locali non richiedono depositi cauzionali o è possibile lasciarli in contanti.
Quando si decide la destinazione fate una ricerca ampia su Google e contattate le agenzie locali e chiedete esplicitamente se al momento del noleggio dell’auto è richiesto il deposito.
Carte di debito per Noleggiare un auto
Molte compagnie famose come Sixt o Budget hanno introdotto anche il deposito tramite carta di debito, di solito questo vale per il noleggio in Italia ed in Europa, al di fuori di queste destinazioni è più difficile trovare questa formula.
Sul sito Rentalcars.com nella vostra ricerca potete nei filtri specificare l’entità del deposito e la carta preferita.
Una Carta di credito prepagata per Noleggiare un auto
Un’altra possibilità specialmente se avete necessità di noleggiare fuori dall’Europa è usare una carta di credito prepagata con numeri a rilievo come le carte Hype o Netteller.
Sono carte che si ottengono facilmente on line senza la classica burocrazia finanziaria delle carte di credito classiche, basta il proprio documento per iscriversi, aprire un conto on line e ricevere a casa la carta che andrà caricata con un plafond sufficiente per il deposito cauzionale che viene bloccato al momento in cui ritirate l’auto al noleggio.
L’importo viene sbloccato entro un mese dalla fine del noleggio quindi mettete in conto che quei soldi non li potrete utilizzare fino al momento dello sblocco.
Nella nostra personale esperienza i ragazzi della nostra redazione hanno noleggiato negli Stati Uniti con Netteller mentre Consuelo la nostra Editor con Hype ha noleggiato senza problemi in Grecia.
Buon Viaggio