Dopo la nostra bellissima crociera in Veliero nel mare delle Adamane ( potete saperne di più ⇒ qui ) siamo sbarcati a Phuket, più precisamente a Patong Beach.
Patong Beach Phuket
Questa zona è la principale cittadina turistica di Phuket, la sua spiaggia è lunga tre kilometri e gli hotel, negozi, ristoranti e attività sono numerosi, tanto da essere un posto famoso per la vita notturna e lo shopping
Decisiamo di passare l’ultima notte qui proprio per rimanere al centro della movida e avere la possibilità di fare una passeggiata in notturna in città.
Abbiamo alloggiato in un hotel particolare, che ha tra le tipologie di stanza una magnifica Villa Room
X2 Vibe Phuket Patong Hotel
Questo Hotel è a soli 250 metri dalla spiaggia di Patong, e a pochi minuti di cammino da Bangla Road, il centro della vita notturna.
Qui la regola principale è una, e lo esprime al meglio il motto dell’hotel:
STAY CHILL ENJOY ovvero: PRENDITELA CON CALMA E GODITELA
Fin da subito si capisce il mood del X2 Vibe, infatti al momento del check in siamo stati fatti accomodare nel salottino alla reception dove ci hanno servito un cocktail di benvenuto e un tovagliolo rinfrescante.
La zona circostante è tranquilla ma vicinissima al centro, l’arredamento è moderno e chic e ogni angolo è curato con toni del bianco e azzurro, anche il personale è molto gentile e pronto a dare assistenza.
Pensate che noi siamo arrivati presto la mattina e ci hanno fatto trovare la stanza subito pronta e con una mega colazione servita in camera.
Sono disponibili ad uso dei clienti una piscina centrale che utilizza acqua salata naturale, priva di sostanze chimiche, un ampio spazio esterno con salottini e lettini , una SPA dove si possono provare trattamenti e massaggi Ayurvedici, una biblioteca con Business Center, una palestra attrezzata e sale riunioni per feste ed eventi, il WiFi è gratuito in tutte le aree, mentre ristorante e il bar sono un vero fiore all’occhiello.
Le stanze all’ X2 Vibe Patong
Ci sono varie tipologie di stanze tra cui scegliere tutte spaziose e con un design accattivante, l’hotel infatti è progettato proprio su misura per giovani coppie e gruppi.
Superior
Lo spazioso layout di 45 m² presenta letti singoli o king-size, un comodo divano e un ampio balcone privato.
Deluxe
Questa camera accogliente e confortevole con un arredamento elegante e contemporaneo.
Deluxe Plunge Pool Access
Con un design davvero originale, le camere con accesso diretto alla piscina sono il luogo perfetto per rilassarsi.
Duplex
Una romantica camera a 2 piani con i suoi 85 mq dispone di una terrazza panoramica privata con lettini prendisole in un ‘ambiente tropicale.
Studio
un monolocale dotato di una confortevole zona notte, soggiorno, cucina ben attrezzata e balcone privato.
Suite
Situata all’ultimo piano, la suite con 1 camera da letto è un rifugio ideale per le coppie, elegante e raffinata al suo interno ha anche un bagno con vasca e doccia separata.
Family Suite
Questa coppia di camere da letto e soggiorno è dotata di angolo cottura completamente attrezzato e balcone privato. La suite familiare con 2 camere da letto è una scelta ottima per famiglie e amici che viaggiano insieme.
Villa con due camere
Offre il massimo in termini di stile, privacy e serenità, due stanze e una lussuosa zona giorno con piscina privata.
Villa con Piscina ed una camera
La moderna Villa con una camera da letto è la tipologia in cui abbiamo soggiornato noi, si trova intorno a una piscina comune ad altre ville.
Nei suoi 65 mq si dividono un ampio soggiorno, la stanza da letto ed un enorme stanza da bagno con vasca e doccia.
Il servizio e le possibilità di extra è quello che differenzia questo hotel dagli altri, mi hanno preparato un bagno di fiori per rilassarmi
Ci hanno servito il pranzo in un vassoio galleggiate così da non interrompere le nostre ultime ore di relax prima del rientro in Italia
e la sera prima di andare a dormire ci hanno portato un dolcetto per la “Buona notte”
Non mi sono mai sentita così coccolata come in questo Resort
76 Bar Drink & Dine
Il ristorante e Bar del resort è aperto tutto il giorno, si comincia nella sala interna con una ricca colazione a buffet con scelta sia salata che dolce e stazioni di cucina espressa dove mi hanno preparato dei Waffle da capogiro.
La zona esterna invece è un ottimo posto dove bere ottimi cocktail e mangiare qualcosa, c’è un menu con piatti sia internazionali che asiatici.
Per la cena noi abbiamo scelto di mangiare qui un menu thai fatto espressamente per noi in variante vegetariana, porzioni abbondanti e impiattamento ricercato per dei piatti super piccanti ma molto buoni.
Potete vedere il video che abbiamo girato all’X2 Vibe Resort nel nostro canale YOUTUBE
Un ottima scelta qualità – prezzo per la nostra ultima notte a Phuket che ci è rimasta veramente nel cuore