Per il nostro Tour in Florida ci siamo affidati ad Alitalia come compagnia aerea.
La partenza non è stata delle più facili, come avrete forse letto nell’articolo che parla del nostro viaggio in florida, nel mio racconto di viaggio, inizialmente abbiamo avuto non pochi problemi a causa della poca organizzazione tra call center centri prenotazione e sito internet, ci è voluta una buona dose di pazienza e fortuna per riavere i posti che mesi prima della partenza avevamo prenotato e pagato in “COMFORT”, cioè con più spazio per le gambe.
La classe Economy con opzione Confort di Alitalia all’andata!
Abbiamo viaggiato in economy normale ma come vi dicevo con € 70,00 abbiamo acquistato l’opzione Comfort che ci ha permesso di stare comodi e rilassarci meglio grazie al maggiore spazio a disposizione e per un volo di oltre 10 ore non è poco.
Premium Economy Alitalia: Il ritorno!
Nel volo di ritorno invece abbiamo scelto la classe Premium Economy, viaggiando di notte volevamo stare comodi e cercare di dormire qualche ora, cosa che mi è sempre risultata impossibile nella classe economy. Da Orlando un volo nazionale ci porta a Boston dove grazie alla classe Premium passiamo i controlli velocemente con la priorità che hanno sia i passeggeri business sia i premium. L’aeroporto di Boston non è stato il massimo, pochi ristoranti e pochi negozi, ma le nostre 2 ore di scalo sono comunque passate in fretta accomodati sulle sedie a dondolo con vista pista.
I vantaggi della classe Premium Economy Alitalia:
- Imbarco prioritario, dopo la Business Class
- Cabina dedicata per garantire silenzio e confort
- Poltrone reclinabili fino a 120°
- in omaggio viene consegnato il Kit Notte, comprensivo di calzini, mascherina, crema per le labbra e per il viso, spazzolino da denti e tappi per le orecchie, copertina verde Alitalia, cuscino e cuffie per l’intrattenimento
- Pasti serviti su piatti di ceramica e posate in metallo
- Qualità del cibo leggermente superiore alla economy, con vasta scelta di bibite e alcolici
Il vantaggio della “Premium” è anche nei bagagli al check in , si possono trasportare gratuitamente 2 bagagli da 23 kg ognuno.
Nonostante con Alitalia siamo partiti male all’inizio e ci siamo accorti troppo tardi che non ci erano state accreditate le miglia del volo, possiamo dire che la loro classe Premium ha passato l’esame, le poltrone sono comode e abbiamo viaggiato bene.