Bangkok in Tuk Tuk alla scoperta del cibo Thailandese
Una città epica come Bangkok può essere girata con i più disparati mezzi, dai moto taxi alle barche che navigano il fiume, ma il più interessante, buffo e divertente è senza ombra di dubbio il Tuk Tuk. Questi mezzi sono famosissimi, molto fotografati e rappresentano una delle attrozioni stesse della città.
Per leggere il racconto dei nostri primi giorni a Bangkok clicca qui
I Tuk Tuk di Bangkok
Sono dei taxi a tre ruote, una specie apetto aperto ai lati che sfreccia nel caotico traffico locale.
Negli anni si sono guadagnati una fama non proprio positiva a causa dei prezzi eccessivi e degli imbrogli ai turisti.
Si può comunque provare l’esperienza esilarante a bordo di questi trabiccoli in maniera del tutto sicura in un tour che porta alla scoperta del cibo locale.
Bangkok Night Lights – Tuk Tuk Tour
Cercando un tour notturno mi sono imbattuta in questo tour che mi sembrava interessante.
L’agenzia Expique proponeva un giro notturno tra i mercati e la città vecchia per scoprire l’ autentica cultura culinaria Thai.
Non potevo lasciarmi scappare l’occasione visto che ero in città, così alle sei di pomeriggio con il sole che già tramontava io e Alessandro eravamo già a bordo di un Tuk Tuk insieme a Net la nostra gentile guida per la serata. Ogni Coppia ha un proprio tuk tuk e si procede spediti per le vie laterali in maniera da evitare il traffico.
Il primo stop è un mercato in cui non ci sono occidentali. Dopo una breve passeggiata ci fermiamo ad un banchetto per comprare delle salse e successivamente ci fermiamo in uno dei locali più famosi tra la gente del posto per mangiare i Satay, gli spiedini.
Noi essendo vegetariani assaggiamo delle verdure e il pane con la salsa alle arachidi, le altre sono super piccanti!
Di nuovo a bordo del Tuk Tuk ci fermiamo velocemente al mercato dei fiori a Chinatown e la guida compra per noi dei dolcetti al cocco che erano la fine del mondo! Ancora caldi simili a delle focaccine con un ripeno morbido delizioso. #CHEBONTA’
Sfrecciamo nel traffico e andiamo in un locale semplice ma molto amato dalle persone del posto per il curry.
Dopo un antipasto fatto di involtini di foglie verdi con un ripieno a scelta tra gaberetti, zenzero, lime e noccioline condito con varie salse arriva il piatto forte: Curry di verdure per noi e di pesce per gli altri. Nonostate ho messo molto riso e poco curry la piccantezza è elevata e la mia bocca è fuoco puro mentre la nostra guida, abituata ai sapori forti fin da piccola ci aggiunge anche altri peperoncini !!! #HOT
Per fortuna lo stop successivo è meno spicy e accostiamo in un vicolo buio, in un angolo c’è un localino molto modesto ma che è segnalato dalla guida Michelin, una signora cucina espressi in un grande pentolone dei noodle, fa le nostre porzioni e le gustiamo ai tavolini nel vicolo. Veramente buoni!
Concludiamo il nostro giro notturno di Bangkok a Chinatown, assaggiamo moltissime cose;
il gelato al durian il famoso frutto puzzolente è il sapore peggiore, mentre un dolcetto di sfoglia e una sorta di marshmellow sciolto al suo interno era molto buono, il mio preferito però rimane il dessert con il quale concludiamo la serata, Mango & Sticky rice, il riso glutinoso servito con salsa di cocco e mango ben maturo e dolce. Una delizia per il mio palato!
Sono stata benissimo in questo tour è divertente e un ottimo modo per assaggiare cose che da soli probabilmente non avremmo mai comprato e luoghi insoliti.
I tuk-tuk sono il modo migliore e pazzo per esplorare Bangkok evitando il traffico, sono stata felice di provare questo tour notturno perché ci ha regalato un’esperienza diversa da tutte le altre e la rifarei di nuovo.
Potete anche voi provare il giro in Tuk tuk prenotandolo sul sito di Expique expique.com
Il video del tour è on line sul nostro Youtube , ISCRIVETEVI per rimanere sempre aggiornati!
I nostro viaggio continua verso Ayutthaya, l’antica capitale :
1 commento
Che bella questa esperienza gastronomica in tuk tuk! Bangkok deve essere un posto incredibile!