L’estate è sinonimo di vacanze, un abitudine irrununciabile per noi Italiani
Le mete Low Cost per le vacanze
Albania
Una destinazione che sta prendendo sempre più piede, il costo della vita in questo paese è basso ed il viaggio può essere molto economico. Montagne fiumi e un paesaggio naturale che si unisce ad un mare molto bello possono essere la scelta perfetta. Tirana è la capitale più giovane d’Europa ed è in netto sviluppo, da qui si può andare verso la costa adriatica e ionica, visitando Durazzo,Valona e Saranda di fronte all’isola di Corfù.
Ungheria
Grazie ai voli low cost è un paese facilmente raggiungibile da tutta Italia, nella sua capitale Budapest si ha la possibilità di godersi le favolose terme, scoprire i luoghi storici e anche fare un giro in treno delle campagne circostanti e dei suoi caratteristici paesini.
Grecia
Al di là delle super costose isole blasonate come Mykonos e Santorini, questo paese è pieno di isolette meno care dove godersi l’ospitalità greca. Come Serifos a due ore di ferry da Atene, prezzi bassi e spiagge incantevoli, oppure Ikaria, qui c’è una spiaggia che viene chiamata Seychelles beach!!
Calabria
Rimanendo in Italia, le vacanze low cost si possono passare nel meraviglioso mare calabro, Gioiosa Jonica per esempio è una zona molto economica dove trovare hotel o case in affitto.
Portogallo
La costa portoghese sembra essere una delle più belle in Europa, e al di là della capitale Lisbona si può visitare la zona di Faro, con le sue spiagge oceaniche e la natura selvaggia. Il miglior modo è affittare un auto e girare il più possibile.
Buone Vacanze