Santorini l’isola greca per eccellenza, una destinazione magnifica che sa incantare i visitatori.
Quest’isola però è anche conosciuta come una delle più care della Grecia, il costo degli hotel, dei servizi e dei ristoranti può essere molto salato.
I nostri consigli per visitare Santorini con un Budget low cost e risparmiare
- Acquistare i voli con discreto anticipo
Con le compagnie aeree è una regola che vale sempre, ma specialmente per questa destinazione vi consigliamo di organizzarvi per tempo, è una meta molto ambita e visitata perciò i biglietti aumentano di prezzo velocemente.
- Visitare Santorini fuori stagione
I mesi estivi sono i più affollati e cari, Aprile e Maggio sono due periodi buoni anche se non fa ancora caldissimo, mentre gli inizi di Ottobre sono un momento perfetto, il clima è ancora estivo e la massa turistica è in calo.
- Noleggiare un’auto
Il noleggio auto è abbastanza economico e avendo un mezzo proprio potete evitare i costosi taxi o i mezzi pubblici.
- Alloggiare in zone fuori dai circuiti turistici
Alloggiare in zone meno battute dal turismo di massa come Oia e Thira vi farà risparmiare un bel po’ , in zone come Emporio, Imerovigli e Mesaria, Exo Gonia, troverete appartamenti, ville e residenze molto belle anche a metà del prezzo della cittadine famose.
- Alloggiare in un appartamento con cucina
Risparmiare sui pasti fa abbassare di molto il budget del viaggio a Santorini, i supermercati non mancano, c’è anche un Lidl nei pressi di Mesaria.