Una delle migliori compagnie Africane, membro Skyteam con voli che collegano il Kenya a varie destinazioni in Europa e nel mondo, la Kenya Airways negli ultimi anni sta crescendo moltissimo
Il Claim della Kenya Airways è “the Pride of Africa” ovvero “L’orgoglio Africano”
Abbiamo volato con questa compagnia da Roma a Nairobi, un volo diretto collega le due città in poco meno di sette ore e vi raccontiamo tutto:
Prenotare un volo per il Kenya
Prenotare online è facile e si trovano buone offerte, potete usare i vari motori di ricerca per i voli o il loro sito direttamente.
Se prenotate un volo in Economy avete la possibilità di un Upgrade successivo con la formula “Bid”, ovvero potete offrire tramite un’asta una cifra supplementare e il giorno precedente alla partenza saprete se il vostro bid è stato accettato e volerete in una classe superiore.
La Lounge
Kenya Airways essendo membro Skyteam usufruisce delle lounge Alitalia negli aeroporti per chi viaggia in Business Class.
Il volo per Nairobi
Abbiamo viaggiato su un Boeing 787 configurato con 30 posti Premier World (business) in cinque file di 2-2-2.
La classe economica invece ha 204 posti, disposti in file da 3-3-3.
La cabina è essenziale e ordinata, i posti larghi e con sufficiente spazio per riporre i propri oggetti personali.
La poltrona si reclina in modalità Flat e diventa un comodo letto, i comandi sono semplici e intuitivi da usare, nel bracciolo laterale c’è il telecomando per lo schermo e la presa elettrica.
Intrattenimento a Bordo
Il pacchetto intrattenimento è buono, ha diversi film anche in Italiano, musica e giochi per passare il tempo durante il volo. Le cuffie fornite sono di buona qualità e modulano bene il suono.
Il Kit fornito è essenziale, una piccola trousse nera che contiene dei calzini simpatici, dove è stampata una zampa di leone, una penna , tappi per le orecchie, mascherina, un pettine e un mini kit per lavare i denti composto da spazzolino e dentifricio.
Servizio e cibo
Al nostro arrivo a bordo ci è stato servito un drink e un tovagliolo caldo, il menù dei pasti è variegato e offre una scelta ampia.
Noi avevamo ordinato un pasto vegetariano e non siamo rimasti delusi, le porzioni non sono giganti ma più che adeguate. Anche la scelta delle bibite, vini e champagne inclusi è buona, io non bevo alcolici in volo quindi non so darvi una descrizione della qualità dei vini purtroppo.
Dormire in Volo
Grazie alla poltrona che si reclina fino a diventare un letto e una bella coperta pesante sono riuscita a dormire qualche ora molto facilmente.
Aeroporto di Nairobi
Nairobi all’arrivo per Nairobi il terminal internazionale era semi vuoto ed abbiamo passato i controlli molto velocemente.
Nairobi è un Hub molto importante per volare in tutta l’Africa e se siete in transito potete usare la Lounge della Kenya Airways, una lounge moderna e ben attrezzata anche con stanze per dormire, il buffet del cibo ha poche pietanze ma che vengono rifornite di continuo.
Se dovete prendere un volo locale dovrete quasi sicuramente cambiare terminal, ovvero dovete andare in un edificio separato, è capitato sul volo di ritorno, venivo da Mombasa ed ho dovuto attraversare la stradina che divide i due terminal, non preoccupatevi c’è sempre qualcuno dello Staff a cui chiedere.
La mia impressione
Ho trovato questa compagnia molto conveniente per volare a Nairobi senza scali, il servizio è buono così come lo è stata la puntualità.
Mi è piaciuta la possibilità del “Bid to upgrade” che offre la possibilità di cambiare classe.
Volerei di sicuro di nuovo con questa compagnia.